Il modello a cui si ispirano i colori per l’Interior Design è l’alta moda delle passerelle A/I 2021/2022. La parola d’ordine è colori intensi, decisi, da abbinare in contrasto a tonalità chiare e materiali naturali per promuovere sempre l’idea di sostenibilità. Eco-sostenibilità e minimalismo sono infatti i concetti chiave su cui sviluppare le tendenze arredo 2022, sia per quanto riguarda la scelta dei materiali d’arredo, sia per i colori.
Diamo un’occhiata ai colori in voga per l’Interior Design 2022!
Il nuovo colore predominante per l’interior Design 2022 sarà proprio il verde oliva. Lontano dal verde salvia, ottanio o smeraldo, il verde oliva è caratterizzato da una punta di grigio e di giallo ed è ideale per una casa arredata con materiali naturali. È un colore perfetto se si vuole ricreare un’atmosfera moderna ma comunque rilassante negli ambienti di casa. Il verde oliva ha dei suoi svantaggi, infatti non è consigliato in ambienti piccoli o poco luminosi, ma può essere perfetto sulle pareti di grandi ambienti, sui mobili e su alcuni elementi decorativi.
Anche il viola è uno dei colori predominanti dell’anno che verrà. Il viola scuro è perfetto per chi ama osare e può essere utilizzato sia sulle pareti sia sui tessuti e sull’arredamento. Questo colore si può tranquillamente abbinare con colori tenui come il bianco per ingrandire l’ambiente, in quanto, essendo un colore scuro, tende a rimpicciolire visivamente la stanza.
Nelle sue sfumature pastello (lilla, lavanda e glicine) viene molto usato soprattutto per le camere da letto, ma anche per la stanza da bagno.
Lo stile minimal è diventato un classico e nel 2022 sarà uno dei trend dell’Interior Design. Per questo motivo non possono mancare i materiali naturali, gli elementi green e soprattutto i colori tenui come il bianco, il panna e il color legno.
Questo dona uno stile raffinato, elegante e semplice agli ambienti di casa.
Questi sono solo alcuni dei colori must dell’Interior Design 2022, contattaci, ti sapremo consigliare al meglio i colori per dare un tocco in più alla tua casa.